impianto di risalita abbandonato

Ex impianto di risalita.

Una pista da sci abbandonata da oltre 10 anni.

Nel corso degli anni ci siamo imbattuti in tanti luoghi abbandonati, edifici di vario tipo e con varie destinazioni. Ma questa è la prima volta in cui troviamo davanti a qualcosa di diverso: una pista di sci dismessa, così come un impianto di risalita ormai chiuso. Uno ski-lift nel dettaglio.

impianto di risalita abbandonato
impianto di risalita abbandonato


Il tutto si trova a un’ora da Trieste. Passeggiando nel verde, tra boschi e sentieri, ci si ritrova improvvisamente in una distesa che, a prima vista, sembra sia stata volutamente spianata da alberi e altri arbusti. Ed è stato proprio così, perché quella discesa era una pista da sci.

Una sola, servita da uno ski-lift, abbandonato anche questo, di cui resta la casetta alla base, quasi intatta, il meccanismo che spingeva gli sciatori sul versante e i vari pali di collegamento della struttura, con ancora diversi pneumatici attorno, a protezione. A metà risalita c’è anche un cartello, che indica inequivocabilmente che questo era un piccolo polo sciistico. Dalle notizie che abbiamo appreso si sa che è inutilizzato da circa dieci anni.

@PUBBLICAZIONE RISERVATA

Condividilo con i tuoi amici:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *