@PUBBLICAZIONE RISERVATA

Gli oggetti più strani rinvenuti nei beni abbandonati – Terza puntata

Terza puntata sugli oggetti rinvenuti durante le nostre urbex exploration

Terza puntata del viaggio tra gli oggetti più strani trovati nei luoghi abbandonati, che finora abbiamo toccato.

Due ruote – Di mezzi dimenticati ne abbiamo trovati tanti. Questo è uno scooter, nella parte esterna di una vecchia fabbrica. Senza targa e senza ruota, forse il suo abbandono risale al momento in cui lo stabilimento è stato dimesso. Ma i segni di vandalismo sono sicuramente successivi, come le scritte con la vernice spray.

Quattro ruote – E non mancano auto e altre tipologie di quattro ruote. Questa si trova da anni accanto a un edificio parzialmente crollato. Sopra c’erano alcune abitazioni, da tempo non più agibili. Chi l’avrà dimenticata qui?

Montagne di libri – Sono stati dimenticati in una scuola dichiarata inagibile dopo un incendio. Ce ne sono davvero tanti, alcuni anneriti dal fumo, altri in buone condizioni. Tra banchi e piccole librerie anche tante riviste, quaderni e album da colorare.

Ingranaggio nascosto – Questa pista da bowling si trova in un ex albergo di lusso. Qui siamo nella parte nascosta, dove si vedono gli ingranaggi del meccanismo che faceva sollevare i birilli. Anche in questo caso tutto è stato distrutto. Birilli e palle sono stati portati via mentre le piste sono ancora riconoscibili.

Che sarà mai? – Cos’è questo particolare tavolo da lavoro, se così si può definire? Non lo sappiamo. E’ stato spostato all’esterno di una grande fabbrica dismessa. E lì è rimasto.

Vecchi documenti – Risale agli anni ’70 questo bollettino. Si aggiunge a tanti altri volumi datati abbandonati, in particolare abbiamo trovato tanti registri di documenti, di hotel, fabbriche, scuole o depositi. Quando tutto venivano ancora scritto a penna, o a macchina, per essere archiviato.

@PUBBLICAZIONE RISERVATA

Condividilo con i tuoi amici:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *