caserma in vendita triesteabbandonata

In vendita

Nuovi beni messi in vendita dal Demanio.

Il Demanio, proprietario di molte caserme del Friuli Venezia Giulia, mette in vendita in diverse tornate, durante l’anno, strutture dismesse in tutta la regione. Uno degli ultimi avvisi riguarda questo edificio, a Cave del Predil, ex
caserma della Guardia di Finanza addetta ai controlli confinari.

caserma in vendita triesteabbandonata


La superficie complessiva è di ben 8mila metri quadrati, con due piani più un livello mansardato, e gli spazi esterni. Oltre al fabbricato principale c’è anche un piccolo manufatto, che un tempo veniva utilizzato come ricovero per i cani in uso alla Guardia di Finanza. Lo stato di conservazione degli edifici viene definito mediocre e la base d’asta è fissata a 196mila euro.

caserma in vendita triesteabbandonata


Si tratta di una delle tante caserme sparse nelle aree montane, chiuse in molti casi da diversi decenni e svuotate ormai di tutti gli arredi. Molte sono state mantenute quasi intatte rispetto al momento della dismissione, compromesse solo dal naturale passaggio del tempo e dalle condizioni atmosferiche. Ovunque necessitano quindi di una revisione degli impianti e di interventi di manutenzione straordinaria per il loro riutilizzo. Oltre a nuovi progetti, per garantire ai vari edifici una destinazione diversa dall’uso originale.
Le foto che vi mostriamo sono quelle dell’annuncio del Demanio.

@PUBBLICAZIONE RISERVATA

Condividilo con i tuoi amici:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *