triesteabbandonata

Triestebbandonata con Ascosi Lasciti

Triesteabbandonata fa parte ormai da un po’ di tempo di Ascosi Lasciti, associazione culturale
nata dall’esperienza ultradecennale dell’omonimo progetto collettivo di esplorazione urbana, che si prefigge lo scopo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei patrimoni territoriali nascosti dell’Italia, in particolare le opere architettoniche di pregio storico o di utilità pubblica cadute in disuso e dimenticate. Obiettivi che condividiamo anche noi, fin dall’inizio della nostra avventura.

Ascosi Lasciti, proprio come Triesteabbandonata, tra i suoi impegni inserisce anche iniziative culturali e artistiche, per diffondere la conoscenza e l’apprezzamento di luoghi abbandonati e potenzialmente riutilizzabili dalla comunità.

Sul loro sito ufficiale, ascosilasciti.com, potete trovare tantissimi reportage che arrivano da tutte le regioni italiane, un immenso patrimonio venuto alla luce nel corso degli anni grazie al lavoro volontario di tantissimi esploratori urbani sparsi in tutto il Paese. Per ogni sito ci sono foto, storie e descrizioni molto accurate.

E come Triesteabbandonata sposiamo in toto anche il messaggio che Ascosi Lasciti lancia sempre sul loro sito: “Noi di Ascosi Lasciti ci spingiamo in luoghi pericolosi o inagibili per poterli raccontare e documentare nella speranza che, dove sia possibile, questi luoghi possano essere riqualificati e donati nuovamente alla comunità. Come sempre, raccomandiamo di NON VISITARLI, ma di seguirci solo attraverso i nostri reportage”.

Qui trovate i nostri contributi

https://ascosilasciti.com/it/chi-siamo/trieste-abbandonata-ascosi-lasciti-urbex/

Condividilo con i tuoi amici:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *